Skip to main content

A 500 anni della morte del genio Leonardo da Vinci, quest’anno racconteremo ai bambini di Leonardo bambino, lettore appassionato del grande libro della natura che fin da piccolo fa del disegno uno strumento di indagine, osservazione e memoria e che, tra i suoi scritti, ci ha lasciato anche un Bestiario, una raccolta di aneddoti e raffigurazioni di animali reali e fantastici.

Sarà questa la chiave d’accesso a questa sesta edizione di Bestiario Immaginato che svela il suo segreto già a partire dal titolo: dedica a Leonardo bambino e alla genialità che abita l’infanzia di tutti noi, ma che solo i geni riescono a traghettare nell’età adulta. Bestiario Immaginato ha sempre messo al centro della sua indagine l’infanzia intesa non solo un’età della vita, ma un modo per guardare il mondo, per meravigliarsi delle cose e non aver paura a cambiare idea.
Dal racconto si passerà al momento dell’osservazione da parte dei bambini ed infine arrivare al laboratorio dove i bambini potranno ideare il loro animale immaginato.

 

Anno: 2019